• via Andrea da Bari, 157 - BARI (BA)
  • 080-5212483
  • 375-6310548

Quota di Partecipazione : annuale: € 1.950,00
Programma: Scarica

IL COUNSELOR: CHI E’?

È la figura professionale capace di offrire un orientamento e/o un sostegno a singoli individui o a gruppi, favorendo lo sviluppo e l’utilizzazione delle potenzialità del cliente.

Ha l’obiettivo di orientare la persona verso una possibile soluzione di una problematica presente in un determinato ambito o nata da difficoltà relazionali. Svolge un’operazione di riabilitazione e/o recupero dell’equilibrio psicofisico e della libera espressione individuale.

OBIETTIVI FORMATIVI

Il corso fornisce gli strumenti operativi utili per sostenere adeguatamente una analisi dei bisogni, la creazione di una relazione empatica con le singole persone o piccoli gruppi (che non comportino tuttavia una ristrutturazione profonda della personalità o l’intervento dello Psicologo e/o Psicoterapeuta, al quale fare un rinvio in caso di necessità) in grado di favorire la soluzione di disagi in termini di obiettivi, orientamento alla vita e alle professioni. Il professionista in formazione acquisirà strumenti come ascolto attivo, tecniche di dialogo e di orientamento per affiancare il cliente, aiutandolo ad affrontare problematiche riguardanti i momenti della vita che comportano cambiamenti e scelte difficili da compiere in totale autonomia al momento della richiesta di aiuto.

Alla fine del corso i partecipanti, sapranno leggere i bisogni del cliente con ottime capacità di comprensione, motivazione e potenziamento delle risorse personali. Per fare questo durante la formazione faranno un training personale di potenziamento e comprensione di alcune dinamiche, indispensabili e irrinunciabili per lo svolgimento etico della consulenza.

RIVOLTO A

Psicologi, Laureati in Psicologia in fase di abilitazione per coloro che desiderano praticare la professione.

SBOCCHI PROFESSIONALI

 

La terminologia utilizzata rispetta la normativa comunicata da SIAF ITALIA (inviataci tramite comunicato stampa) e rispetta l’art. 27 del Codice del Consumo.
In caso di terminologie non conformi con il suddetto articolo/normativa, si chiede di segnalarlo inviando una mail a , per intervenire immediatamente con il fine di aggiornare e rendere coerente la presentazione del percorso offerto con la legge vigente.

ikos bianco

IKOS Ageform è ente accreditato al MIUR con DM. 177 del 24 maggio 2001, per la formazione del personale scolastico docente.

Iscrivendosi ad un QUALSIASI CORSO proposto, IKOS Ageform certifica con un “Attestato di Competenza acquisita” la frequenza di uno specifico percorso e consegna l’Attestazione completa per Rendicontazione della spesa effettuata.

arton39530 5d977