Spesso entrare in uno scarabocchio o in un disegno è come aprire una porta sul modello del mondo di chi lo fa, a volte è là che si può leggere una RICHIESTA di aiuto.
L’inconscio stesso che viene fuori attraverso scarabocchi segni e disegni e si rappresenta con il suo linguaggio silenzioso.
Così un racconto “disegnato” nasconde spesso una richiesta di aiuto o di supporto, un appello che traduce una necessità vitale.
Chi si occupa di apprendere come e cosa leggere tra forme e colori, provandosi oltre l’apparenza delle cose, scopre che i disegni sono pretesti che stimolano una lettura più profonda e attenta del vissuto.
Tutto questo, supportato da domande mirate fatte al bambino, alla bimba o all’adulto, artista per caso o per scelta, è un grande incentivo per chi ha bisogno di trovare una strada adeguata, e bioETICA, per arrivare al FOCUS del problema /disagio
Daniela Poggiolini
METODOLOGIA DIDATTICA
Il corso alterna la formazione teorica (Test proiettivi) a quella pratica, attraverso la partecipazione attiva da parte dei corsisti. Sono previste esercitazioni singole e di gruppo, role playing, simulate.
CONDOTTO da
Daniela Poggiolini
Insegnante, Psicologa, Arte terapeuta,Trainer in PNLt. bioETICA, Supervisore di EMDR, Esperta in sessuologia, Costellatrice Sistemica Familiare secondo il modello di Bert Hellinger e autrice di numerosi libri.
Presidente IKOS AgeForm
VENERDì, SABATO e DOMENICA ore 9.30/18.30
Segue un laboratorio operativo sui Test proiettivi
Incontro gratuito… Giovedì 18 Maggio serale c/o IKOS presso Libreria Roma in P.zza Aldo Moro 13 A2.LocprogrSEGNI-E-DISEGNI-mag-2017.pdf
“Disegna il TUO malessere” e parlane con NOI !
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Un libro in dono ai primi 1O iscritti
“lo scarabocchio, il disegno, il segno/scrittura”
Daniela Poggiolini
INFO E PRENOTAZIONI
Per partecipare al corso è sufficiente contattare la segreteria per dare la propria adesione e compilare la relativa scheda di iscrizione da richiedere a
IKOS AgeForm
Via A. da Bari 157 – Bari
O8O 5212483 –