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Dal 1992 l’IKOS Meta è la sezione dedicata al mondo Aziendale imprenditoriale, al Management, al Marketing e alla valorizzazione delle Risorse Umane.

IKOS Meta è in grado di offrire consulenza e formazione integrata per le aziende che vogliono incrementare il loro business ed essere più competitive sul mercato organizzando percorsi personalizzati a seconda delle esigenze del cliente e dell’azienda:

AREA MARKETING

  • Tecniche di vendita empatica
  • La gestione della relazione con il cliente
  • Consulenza nel Marketing operativo
  • Il Telemarketing: strumenti per il successo
  • I rilevatori della Customer Satisfaction
  • Gli strumenti di fidelizzazione del cliente
  • Coaching e Tutoring

AREA RISORSE UMANE

  • Teambuilding & Teamcoaching
  • La leadership ecologica e motivazionale
  • Empowerment e Sviluppo Risorse Umane
  • Come creare un TEAM vincente
  • Formazione dei formatori in azienda
  • Coaching aziendale e Tutoring

IKOS CONSULENZA

  • Briefing di analisi
  • Analisi del fabbisogno formativo e del potenziale
  • Elaborazione del progetto  di formazione ad hoc
  • Elaborazione del preventivo del percorso di formazione ad hoc
  • Implementazione del percorso in azienda o in altra sede
  • Valutazione e verifica dei risultati e mantenimento
  • Assessment delle R.U. (Assessment Center)
  • Pianificazione dei Follow-up di controllo
Formazione in Azienda
 

Per la Formazione in Azienda sono significativi i “PERCORSI STRATEGICI” con interventi mirati, anche in OUTDOOR, attraverso attività di formazione diretta, consulenza, Coaching e Tutoring  da parte degli esperti IKOS, per il  raggiungimento di  OBIETTIVI a breve e lungo termine che permettano di:

  • INCREMENTARE LE PERFORMANCE AZIENDALI
  • AGEVOLARE I PROCESSI DI COMUNICAZIONE INTERNA
  • AUMENTARE LA  PRODUTTIVITÀ DELLA RETE COMMERCIALE
  • OTTENERE LEADERSHIP DI SUCCESSO
  • ANALIZZARE E POTENZIARE STRATEGIE VINCENTI PER LO SVILUPPO ORGANIZZATIVO
  • PORTARE IL GRUPPO A SUPERARE I PROPRI LIMITI

ECCO ALCUNI ESEMPI DELLE NOSTRE OFFERTE FORMATIVE “Formazione in Azienda”

Programmi dedicati area Marketing – Commerciale

{slider title="Customer Relationship Management" open="false" class="icon"}

Finalità

Il corso è finalizzato a potenziare tre punti di forza : efficacia, efficienza e flessibilità in prospettiva di un continuo allineamento tra attenzione al cliente e verifica dell'eccellenza aziendale.

Contenuti

  • Nozioni di Marketing e management
  • Il frontline entra in contatto con il cliente
  • Ascolto, attenzione, e gentilezza verso il cliente
  • I tre punti di forza del Customer Care: Efficacia, Efficienza, Flessibilità
  • Addestramento dell'operatore commerciale: sviluppo di competenze per l'assistenza
  • Il reclamo del cliente
  • Gestione del reclamo: garanzia di trasparenza nella gestione
  • Misurare la soddisfazione del cliente
  • Tecniche di coinvolgimento emozionale e motivazionale di un team
  • I "decaloghi del service"
  • Valutazione della qualità e quantità della performance
  • I percorsi per fidelizzare il cliente

Durata

I contenuti sono sviluppati in 3 moduli di 2 giornate ciascuno, per un totale di 42 ore

{slider title="Vendita empatica ed assertiva"} {slider title="Visual Merchandising" class="icon"}

Finalità

Il corso è finalizzato a creare un effetto emozionale di immediato coinvolgimento del consumatore, in questo modo il "negozio diventa un teatro del desiderio" ossia si attua una teatralizzazione del prodotto, esponendolo al meglio.

Contenuti

  • Vendita visiva e produttività commerciale nei punti vendita
  • Strumenti e caratteristiche del visual merchandising
  • Organizzazione razionale dello spazio-vendita
  • Layout merceologico
  • Attrezzature di vendita e sequenza logica
  • Leggibilità e flessibilità del punto vendita
  • Come esporre in modo efficace e attraente il prodotto
  • Come rendere frizzante snello e vivace il punto vendita
  • Dimostrazione del prodotto su parete attrezzata
  • Il consulente di marketing nella vendita del prodotto
  • Lettura degli stati d'animo suscitati nel cliente
  • Il prodotto che parla

Durata

I contenuti sono sviluppati in 3 moduli di 2 giornate ciascuno, per un totale di 42 ore {slider title="Strategie e strumenti di marketing e comunicazione" class="icon"}

Finalità

Il corso è finalizzato all’apprendimento della Comunicazione d'Impresa utilizzando le tecniche di Programmazione Neuro Linguistica, utile strumento per migliorare qualitativamente le relazioni: con se stessi essenzialmente e con gli altri fondamentalmente. Si acquisiscono sofisticate tecniche comunicative per accrescere i propri risultati di vendita e fatturato nell’ottica di un contatto più produttivo con il cliente.

Contenuti

  • L'accoglienza : vendere l'immagine
  • Obiettivo : vendere la qualità
  • Visual Merchandising
  • Percezione e conoscenza del prodotto
  • Ascolto, cura, attenzione al cliente: coccoliamo il cliente!
  • Identificazione dei bisogni del cliente
  • Offerta del prodotto e alternative: gestione delle opzioni
  • Gestione delle obiezioni del cliente
  • Razionalizzazione del time management
  • Marketing e team building nel negozio
  • Incentivi
  • Fidelizzazione del cliente

Durata

I contenuti sono sviluppati in 3 moduli di 2 giornate ciascuno, per un totale di 42 ore

{slider title="Comunicazione Efficace nella vendita di successo" class="icon"}

Finalità

Il corso è finalizzato all’apprendimento della Comunicazione d'Impresa utilizzando le tecniche di Programmazione Neuro Linguistica Si acquisiscono sofisticate tecniche comunicative per accrescere i propri risultati di vendita e fatturato nell’ottica di un contatto più produttivo con il cliente.

Contenuti

  • Basi della Comunicazione Efficace (PNL)
  • La consapevolezza di un buon venditore: una comunicazione a più livelli
  • La vendita è un atteggiamento mentale: pensiero positivo
  • Gestire il nostro tempo nella trattativa
  • Tecniche di osservazione e ascolto del cliente: Calibrazione, Rispecchiamento e Ricalco
  • Rapporto Empatico positivo
  • Identificazione dei bisogni del cliente
  • Come stimolare la fiducia, la curiosità e l'interesse nel cliente
  • Un atteggiamento mentale vincente anche di fronte ai "NO
  • Le obiezioni del cliente: l'occasione per gestirle a nostro vantaggio
  • Proposta e negoziazione tra le parti
  • Come concludere una vendita determinata e con successo.

Durata

I contenuti sono sviluppati in 3 moduli di 2 giornate ciascuno, per un totale di 42 ore

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Programmi dedicati alle Risorse Umane – Team Manageriale – Middle Management

{slider title="Comunicazione Efficace e Public Speaking" open="false" class="icon"}

Finalità

Il corso è finalizzato all’apprendimento delle tecniche di Programmazione Neuro Linguistica, utile strumento per migliorare qualitativamente le relazioni: con se stessi essenzialmente e con gli altri fondamentalmente.

Contenuti

  • Basi della Comunicazione Efficace (PNL)
  • La consapevolezza di un buon venditore: una comunicazione a più livelli
  • La vendita è un atteggiamento mentale: pensiero positivo
  • Gestire il nostro tempo nella trattativa
  • Tecniche di osservazione e ascolto del cliente: Calibrazione, Rispecchiamento e Ricalco
  • Rapporto Empatico positivo
  • Identificazione dei bisogni del cliente
  • Come stimolare la fiducia, la curiosità e l'interesse nel cliente
  • Un atteggiamento mentale vincente anche di fronte ai "NO
  • Le obiezioni del cliente: l'occasione per gestirle a nostro vantaggio
  • Proposta e negoziazione tra le parti
  • Come concludere una vendita determinata e con successo.

Durata

I contenuti sono sviluppati in 3 moduli di 2 giornate ciascuno, per un totale di 42 ore

{slider title="Motivazione e valorizzazione delle Risorse Umane" class="icon"}

Finalità

Il corso è finalizzato all’acquisizione di una profonda conoscenza di se stessi per scoprire le credenze limitanti e trasformarle in credenze potenzianti. Avere una visione precisa di quel che si è significa porsi agli altri in modo efficace e produttivo.

Contenuti

  • Il ruolo delle convinzioni: Credenze limitanti e credenze potenzianti
  • Identificazione dei Valori personali
  • Vivere in armonia con se stessi
  • Lo stress… amico o nemico?
  • Senso di Mission
  • Linguaggio positivo
  • Gestione di sé stessi e del gruppo
  • Osare oltre il possibile
  • La struttura delle convinzioni
  • Costruzione di Obiettivi vincenti
  • Il linguaggio delle Metafore come risorsa
  • Gli schemi che determinano i nostri comportamenti e le nostre scelte: Metaprogrammi

Durata

I contenuti sono sviluppati in 3 moduli di 2 giornate ciascuno, per un totale di 42 ore

{slider title="Motivazione e leadership" class="icon"}

Finalità

Il corso è finalizzato al superamento dei propri limiti attraverso un Potenziamento personale che prevede il raggiungimento dell’Eccellenza. Leadership e Team vincente sono le condizioni necessarie per vincere la partita e per essere ai vertici.

Contenuti

  • Pianificazione degli obiettivi e costruzione di obiettivi vincenti
  • Ridefinizione ed efficacia delle proprie abilità
  • Strategie per il potenziamento personale
  • Identificazione dei valori personali
  • Dalle credenze limitanti alla consapevolezza delle proprie decisioni
  • Conoscere la meta per il raggiungimento degli obiettivi (senso di Mission)
  • Punti di forza e perfetta padronanza di sé
  • Tecniche di coinvolgimento emozionale e motivazionale di un team
  • Scopri il leader che è in te!: Le convinzioni potenzianti
  • Essere leader di se stessi
  • Affermare la propria leadership nella vita e all'interno di un sistema organizzativo
  • Leadership e Management: differenze e analogie

Durata

I contenuti sono sviluppati in 3 moduli di 2 giornate ciascuno, per un totale di 42 ore

{slider title="Leadership e tecniche vincenti" class="icon"}

Finalità

Il corso è finalizzato al superamento dei propri limiti attraverso un Potenziamento personale che prevede il raggiungimento dell’Eccellenza. Leadership e Team vincente sono le condizioni necessarie per vincere la partita e per essere ai vertici.

Contenuti

  • Pianificazione degli obiettivi
  • Ridefinizione ed efficacia delle proprie abilità
  • Strategie per il potenziamento personale
  • Le profezie autoavveranti
  • Dalle credenze limitanti alla consapevolezza delle proprie decisioni
  • Goal setting e goal reaching
  • Ancoraggi e leverage motivazionale
  • Punti di forza e perfetta padronanza di sé
  • Aquile o polli ? scopri il leader che è in te!
  • Essere leader di se stessi
  • Affermare la propria leadership
  • Il cambiamento come ottima occasione per realizzarsi nel lavoro e nel privato

Durata

I contenuti sono sviluppati in 3 moduli di 2 giornate ciascuno, per un totale di 42 ore

{slider title="Team building" class="icon"}

Finalità

II corso è finalizzato a costruire squadre vincenti e favorire il cambiamento in azienda. Questi moduli di formazione puntano a fornire gli strumenti necessari per organizzare Team Motivati e Vincenti, capaci di gestire più ampi livelli d'autonomia, di responsabilità e di risultato in linea con gli obiettivi di Sviluppo Aziendale.

Contenuti

  • Empowerment personale e aziendale
  • Comunicazione efficace nella gestione delle Risorse Umane
  • Counseling interno: tecniche di negoziazione
  • Tecniche di coaching: rapporto capo-collaboratore
  • Team building: valorizzazione delle differenze nell'integrazione delle Risorse Unane
  • Gestione delle tensioni e dello stress
  • Valorizzazione delle potenzialità dei singoli lo sviluppo della produttività aziendale
  • Identificazione delle competenze: importanza dei ruoli
  • II Leader: il motivatore delle risorse
  • La forza del consenso
  • Cambiamento come occasione di sviluppo
  • Collaborazione delle Risorse Umane nella fase di cambiamento

Durata

I contenuti sono sviluppati in 3 moduli di 2 giornate ciascuno, per un totale di 42 ore

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IKOS Ageform è ente accreditato al MIUR con DM. 177 del 24 maggio 2001, per la formazione del personale scolastico docente.

Iscrivendosi ad un QUALSIASI CORSO proposto, IKOS Ageform certifica con un “Attestato di Competenza acquisita” la frequenza di uno specifico percorso e consegna l’Attestazione completa per Rendicontazione della spesa effettuata.

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