Come sottolinea l’American Psychological Association: “IPNOSI significa imparare ad utilizzare al meglio la  mente e il pensiero, con il fine di imparare a gestire le emozioni (ad esempio l’ansia, le fobie, le paure o lo stress), molti sintomi fisici e disagi spiacevoli (ad esempio il dolore o la nausea o l’ansia da prestazione), per aiutare chi vive questi stati e modificare alcune abitudini o comportamenti indesiderati (ad esempio vari tipi di emicranie, il fumo o l’alimentazione disordinata, disturbi ossessivo-compulsivi). Uno strumento indispensabile nella «cassetta degli attrezzi» di ogni professionista del benessere.

cosa e ipnosi

 

OBIETTIVI FORMATIVI

Obiettivo primario è facilitare l’apprendimento dell’IPNOSI ad un livello eccellente e in particolare offrire le tecniche di Milton Erickson come grande opportunità di interazione con l’INCONSCIO

RIVOLTO A

Il CORSO è rivolto a Medici, Psicologi, Psicoterapeuti, Psichiatri, Ondontoiatri o studenti universitari dei rispettivi corsi di laurea e si propone di fornire conoscenze e modalità operative, spendibili nel corso della professione o futura professione.
Utile ad Assistenti Sociali, Infermieri, Operatori della Salute e della Relazione d’Aiuto (particolarmente nello sport e nella scuola).

SBOCCHI PROFESSIONALI

L’ipnoterapia è un modello di psicoterapia che più di altri apre sbocchi professionali. I campi di applicabilità si estendono:

  • alla pratica psicoterapeutica privata;
  • a tutti gli ambiti in cui vengono affrontati traumi (ambito umanitario, militare, giuridico, psicoterapeutico); la scuola intende promuovere le conoscenze teorico-applicative in questo ambito anche in virtù della collaborazione e convenzione con la Croce Rossa Italiana
  • all’ambito medico-ospedaliero soprattutto nel campo del dolore cronico, acuto, ricorrente, e nelle cure palliative, oltre che -ad esempio- nel campo dermatologico e ginecologico. Collaborazioni professionali vengono spesso richieste, inoltre, a coloro che hanno conoscenze in ipnosi clinica per i pazienti che mostrano difficoltà in relazione al trattamento  odontoiatrico;
  • all’ambito sportivo (non solo professionistico) solitamente per la gestione e il miglioramento della prestazione, o anche per il superamento di problemi relazionali.

Inoltre: la “IKOS Ageform”, ente gestore della scuola, organizza e gestisce specifici moduli formativi di criminologia e psicologia forense.
Questo apre alle conoscenze utilizzabili nel settore investigativo, carcerario e peritale.

Queste conoscenze vengono valutate ai fini concorsuali ad esempio nei corpi della polizia di stato, polizia penitenziaria, polizia postale, oltre ovviamente a facilitare il lavoro peritale di tipo privato e il lavoro come esperto del Ministero di Grazia e Giustizia.

Gli allievi della scuola, oltre alle lezioni già previste nel piano didattico, avranno la possibilità di frequentare i corsi professionalizzanti in questione.

ikos bianco

IKOS Ageform è ente accreditato al MIUR con DM. 177 del 24 maggio 2001, per la formazione del personale scolastico docente.

Iscrivendosi ad un QUALSIASI CORSO proposto, IKOS Ageform certifica con un “Attestato di Competenza acquisita” la frequenza di uno specifico percorso e consegna l’Attestazione completa per Rendicontazione della spesa effettuata.

arton39530 5d977

Iscriviti alla nostra NEWSLETTER

E-mail da registrare:

Comunicandoci il tuo indirizzo mail, ci autorizzi a inviarti comunicazioni riguardo gli eventi da noi organizzati. Nessun dato verrà ceduto a terzi