La Programmazione Neuro Linguistica è il modello di riferimento fondante di ogni programma formativi dell'IKOS. Un modello flessibile in grado di adattarsi a diversi ambiti: aziendale, sportivo, sociale, scolastico, attraverso cui è possibile tradurre praticamente le esigenze della "PERSONA" intesa come RISORSA, accedendo a talenti e capacità nascoste.

 

Tutti noi "costruiamo" una nostra idea del mondo e ci poniamo obiettivi.

La Programmazione Neuro Linguistica consente di capire e comprendere il funzionamento della mente umana e spiega i meccanismi che la guidano.

In altre parole, quando apprendiamo, comunichiamo, ci comportiamo in modo poco efficace o eccellente, seguiamo degli schemi decodificabili, modificabili e riproducibili.

Conoscendo questi schemi (assolutamente personali) ci si può orientare verso cambiamenti evolutivi, mirati ad attivare RISORSE INTERNE, talenti, nuove abilità e consapevolezze positive.

Chi è il Technician in PNL bioEtica?

Un tecnico con basi in comunicazione efficace che, attraverso la PNL applicata a qualsiasi ambito potrà incrementare il livello di performance personale e professionale, e sviluppare la capacità di porre domande mirate.

 

 

OBIETTIVI FORMATIVI

 
  • Conoscenza e utilizzo consapevole del processo comunicativo, base di tutte le professioni che implicano la relazione efficace;
  • Acquisizione di efficacia e direzionalità nell'atto comunicativo in riferimento al contesto;
  • Apprendimento e consapevolezza delle tecniche di cambiamento in riferimento al proprio ambito Personale e Professionale;

RIVOLTO A

 

Per chi è pronto a trasformare positivamente la vita ampliando gli orizzonti della propria professione, del proprio benessere:

  • Medici, psicologi, psicoterapeuti, a quanti operano nell'area sanitaria e body worker sportivi.
  • Insegnanti perché possano usarlo a vantaggio della formazione scolastica e di vita degli allievi
  • Manager, funzionari pubblici e privati, responsabili di risorse umane, formatori, tutors,studenti, giornalisti, artisti, pubblicitari, atleti.

SBOCCHI PROFESSIONALI

Dopo aver frequentato il Master l’allievo ottiene il titolo di Technician in PNL bioetica. potrà utilizzare le sue competenze integrandole con le attività già in essere.
Di per sé non crea uno sbocco professionale o una figura professionale ma aumenta di gran lunga l’appetibilità come buona risorsa di una struttura pubblica o privata, azienda, cooperativa, studio privato

ikos bianco

IKOS Ageform è ente accreditato al MIUR con DM. 177 del 24 maggio 2001, per la formazione del personale scolastico docente.

Iscrivendosi ad un QUALSIASI CORSO proposto, IKOS Ageform certifica con un “Attestato di Competenza acquisita” la frequenza di uno specifico percorso e consegna l’Attestazione completa per Rendicontazione della spesa effettuata.

arton39530 5d977