Un nuovo approccio all’insegnamento, più efficace, moderno e fuori dagli schemi per gestire con risultati ottimali il gruppo classe.
Vuoi MIGLIORARE il clima in aula?
Desideri accrescere la conoscenze pratiche su come GESTIRE "ALUNNI PROBLEMATICI" ?
Vuoi motivare all' APPRENDIMENTO MULTISENSORIALE i tuoi alunni, potenziandone l'autostima?
Auspichi a migliorare il RAPPORTO relazionale con i tuoi COLLEGHI?
Vuoi comprendere come meglio RELAZIONARSI CON I GENITORI dei tuoi alunni getendo anche le OBIEZIONI?
Vuoi conoscere le tecniche di GESTIONE DELLE EMOZIONI scoprendo come si può LAVORARE MEGLIO e in modo decisamente PIU' EFFICACE E GRADEVOLE?
Nei nostri percorsi formativi trovi questo e tanto altro. In ogni momento sarà dato largo spazio al dibattito sugli stati d'animo e le emozioni a essi collegate. La gestione delle emozioni è una competenza fondamentale oggi nella scuolain generale, e specialmente nell'interazione con alunni con BES (Bisogni Educativi Speciali), con problemi di dislessia, con disturbi comportamentali, vittiime o protagonisti di casi di bullismo, con situazioni difficili e di delicata gestione.
Un nuovo approccio all’insegnamento, più efficace, moderno e fuori dagli schemi per gestire con risultati ottimali il gruppo classe.
Ogni anno, in forma sempre piu’ crescente, moltissimi insegnanti si recano a Malta per migliorare la loro lingua e consolidare il loro insegnamento tramite corsi di formazione in lingua inglese.
Il corso ha l’obiettivo di offrire ai partecipanti una nuova opportunità di lavoro e di approccio per arginare uno piaga sempre in crescendo, che purtroppo dilaga nella nostra realtà quotidiana: la VIOLENZA.