Vuoi MIGLIORARE il clima in aula?

Desideri accrescere la conoscenze pratiche su come GESTIRE "ALUNNI PROBLEMATICI" ?

Vuoi motivare all' APPRENDIMENTO MULTISENSORIALE i tuoi alunni, potenziandone l'autostima?

Auspichi a migliorare il RAPPORTO relazionale con i tuoi COLLEGHI?

Vuoi comprendere come meglio RELAZIONARSI CON I GENITORI dei tuoi alunni getendo anche le OBIEZIONI?

Vuoi conoscere le tecniche di GESTIONE DELLE EMOZIONI scoprendo come si può LAVORARE MEGLIO e in modo decisamente PIU' EFFICACE E GRADEVOLE?

Nei nostri percorsi formativi trovi questo e tanto altro. In ogni momento sarà dato largo spazio al dibattito sugli stati d'animo e le emozioni a essi collegate. La gestione delle emozioni è una competenza fondamentale oggi nella scuolain generale, e specialmente nell'interazione con alunni con BES (Bisogni Educativi Speciali), con problemi di dislessia, con disturbi comportamentali, vittiime o protagonisti di casi di bullismo, con situazioni difficili e di delicata gestione.

Ogni anno, in forma sempre piu’ crescente, moltissimi insegnanti si recano a Malta per migliorare la loro lingua e consolidare il loro insegnamento tramite corsi di formazione in lingua inglese.

Il corso ha l’obiettivo di offrire ai partecipanti una nuova opportunità di lavoro e di approccio per arginare uno piaga sempre in crescendo, che purtroppo dilaga nella nostra realtà quotidiana: la VIOLENZA.

Programma: Scarica

Il master, partendo dalle tematiche legate ad ogni forma di disagio, marginalità e criminalità, si muove verso un approccio vario, profondo e articolato che consente di armonizzare conoscenze e competenze derivanti dallo studio, delle scienze criminologiche cliniche, investigative e forensi che intrecciate tra loro in modo magistrale possono offrire ai partecipanti una concreta e indispensabile formazione.

Il Mediatore familiare è la terza persona appositamente formata e richiesta dalle parti per riorganizzare le relazioni familiari in vista o in seguito alla separazione o al divorzio. Aiuta a comprendersi meglio e a trovare soluzioni soddisfacenti per tutti, nel rispetto della legge vigente e a completa tutela dei minori.

La Programmazione Neuro Linguistica consente di capire e comprendere il funzionamento della mente umana e spiega i meccanismi che la guidano.

In altre parole, quando apprendiamo, comunichiamo, ci comportiamo in modo poco efficace o eccellente, seguiamo degli schemi decodificabili, modificabili e riproducibili.

Programma: Scarica

La Programmazione Neuro Linguistica è il modello di riferimento fondante di ogni programma formativi dell'IKOS. Un modello flessibile in grado di adattarsi a diversi ambiti: aziendale, sportivo, sociale, scolastico, attraverso cui è possibile tradurre praticamente le esigenze della "PERSONA" intesa come RISORSA, accedendo a talenti e capacità nascoste.
Tutti noi "costruiamo" una nostra idea del mondo e ci poniamo obiettivi.

Programma: Scarica

Il percorso in Practitioner PNL mira ad un conseguimento di teorie e tecniche di natura superiore al livello Technician, che permettono di individuare gli elementi costitutivi dell’esperienza soggettiva e la sua esplorazione ai fini del cambiamento nelle relazioni comunicative.

La Programmazione Neuro Linguistica è il modello di riferimento fondante di ogni programma formativi dell'IKOS. Un modello flessibile in grado di adattarsi a diversi ambiti: aziendale, sportivo, sociale, scolastico, attraverso cui è possibile tradurre praticamente le esigenze della "PERSONA" intesa come RISORSA, accedendo a talenti e capacità nascoste.

Dedicato a chi ha il desiderio di intraprendere un viaggio personale, ed impersonare, per un giorno, due giorni, o forse per sempre, i panni di un EROE.

ikos bianco

IKOS Ageform è ente accreditato al MIUR con DM. 177 del 24 maggio 2001, per la formazione del personale scolastico docente.

Iscrivendosi ad un QUALSIASI CORSO proposto, IKOS Ageform certifica con un “Attestato di Competenza acquisita” la frequenza di uno specifico percorso e consegna l’Attestazione completa per Rendicontazione della spesa effettuata.

arton39530 5d977

Le attività di formazione e di aggiornamento dedicate ai Docenti hanno lo scopo di arricchire la loro professionalità, aggiungendo al loro bagaglio culturale e di vita uno spaccato molto interessante del mondo della comunicazione, verbale, simbolica, non verbale unitamente ad un curioso bagaglio di strategie e tecniche della PNL (Programmazione Neuro Linguistica) bioETICA, a largo raggio.
Le iniziative di formazione e di aggiornamento che presentiamo per il personale Docente, in una scuola attenta alle trasformazioni e pronta ad affrontare i disagi e le problematiche più pungenti del nostro tempo, garantiscono la crescita personale e professionale degli Insegnanti, con l’obiettivo di Ottimizzare la qualità degli interventi didattici, motivanti ed educativi a tutti i livelli.