“Con questa nuova forma di Costellazioni Familiari, ho potuto mostrare cosa significa entrare in una dimensione spirituale. I Movimenti dello Spirito, che qui si manifestano, seguono altre regole e noi, in sintonia con loro, impariamo a percepire e a muvoverci in un modo nuovo.” Bert Hellinger
Le Costellazioni Familiari Sistemiche Evolutive rappresentano un valido contributo per affrontare problematiche relazionali, professionali o legate a malattie. Offrono la possibilità di conoscere e conoscersi e, partendo dalla propria storia familiare e personale, portano alla luce quegli schemi fortemente radicati che ci impediscono di raggiungere il benessere psicofisico. Mirano così ad attuare quei cambiamenti che aiutano a migliorare la nostra vita e quella di chi ci sta vicino.
Argomenti
Il corso segue le linee guida del metodo delle Costellazioni Familiari Sistemiche sviluppato da Bert Hellinger. Il lavoro di formazione viene integrato con l’Approccio Sistemico-Relazionale, la Programmazione Neuro Linguistica e le Tecniche Integrate Mente-Corpo.
PARTE TEORICA – saranno affrontati temi quali: Psicologia dei Sistemi; la Programmazione Neuro Linguistica al servizio delle Costellazioni; la Sinergologia (Comunicazione Non Verbale) il linguaggio dell’inconscio; Approccio alle Costellazioni Familiari; Le Costellazioni per i Minori; Coppia e dinamiche correlate; Coscienza e sensi di colpa; il Movimento interrotto, l’Irretimento, i Movimenti dell’anima; amore a prima vista e amore a seconda vista; i metodi di conduzione; costellazioni organizzative; costellazioni dell’Essere.
PARTE PRATICA: messa in scena delle costellazioni – supervisione dei casi diretti dai partecipanti.
Docenti
Il corso è condotto da Costellatori Sistemici Familiari certificati:
- Daniela Poggiolini
- Francesca Pilò
- Bern Isert
- Wilfried Nelles
- Barbara Navala Jansh
- Victoria Schnabel Sneh
In attesa di conferma: Marianne Franke Gricksch e Bertold Ulsamer.
Attestato
Al termine del corso biennale si rilascerà l'attestato di “Esperto in Psicologia dei Sistemi Familiari e Costellazioni”
Per chi aggiunge un terzo anno ed il tirocinio si rilascerà l'attestato di: “Counselor in Costellazioni Sistemiche Familiari”
COSTI
Quota di partecipazione annuale: € 1.600,00.
Costo della partecipazione a ogni modulo svolto singolarmente: € 280,00
Per verificare la possibilità di rateizzare il costo della partecipazione annuale, contattare la segreteria organizzativa.
Sconto del 10% per chi salda in una unica soluzione la quota di partecipazione annuale
INFO
È possibile accedere al percorso attraverso le selezioni. Per prenotare la selezione è sufficiente inviare il proprio curriculum vitae dettagliato ai recapiti della segreteria organizzativa.
Al termine della selezione, si compila la scheda d’iscrizione c/o la segreteria dell'Istituto
Il numero dei partecipanti è limitato, le prenotazioni saranno accettate in ordine cronologico e si intendono perfezionate alla consegna della scheda d'iscrizione
Segreteria IKOS
080.521.24.83
via Andrea da Bari 157 – 70121 Bari
Dal lunedì al venerdì 9:30 - 13:30, 15:00 - 19:00
OBIETTIVI FORMATIVI
- Sciogliere dinamiche intrecciate interne ai diversi SISTEMI
- Prendere consapevolezza di sé e del mondo intorno a noi
- Comprendere “gli ordini dell’amore” che agiscono oltre il sistema familiare
- Entrare in un CAMPO in cui l’ armonia e l’ attenzione mirano al benessere proprio e del SISTEMA
- Riattivare la propria energia interiore e la connessione con la propria MISSION
- Diventare Costellatori Sistemici Familiari secondo il modello di Bert Hellinger e della PNL bioETICA
RIVOLTO A
SBOCCHI PROFESSIONALI
Dopo aver frequentato il corso biennale l’allievo diventa Esperto in Psicologia dei Sistemi Familiari e Costellazioni.
Il corso darà la possibilità al professionista che lavora nella relazione d’aiuto di acquisire conoscenze e tecniche per lavorare con i Sistemi Familiari con un approccio integrato Sistemico Relazionale con la Programmazione Neuro Linguistica ed il modello delle Costellazioni Sistemiche Familiari di Bert Hellinger.
Il professionista potrà approcciarsi alle dinamiche familiari di qualsiasi natura con maggiori competenze e potrà guidare un gruppo di Costellazioni Sistemiche Familiari.