Ogni anno, in forma sempre piu’ crescente, moltissimi insegnanti si recano a Malta per migliorare la loro lingua e consolidare il loro insegnamento tramite corsi di formazione in lingua inglese.
Ikos Ageform, Ente accreditato nel portale Carta del Docente come da Direttiva MIUR 170/2016, in collaborazione con Maltaforenglish, dà la possibilità di spendere il proprio Bonus ministeriale per attività formative volte a valorizzare le proprie competenze linguistiche, ad accrescere il proprio bagaglio culturale e ricevere una certificazione finale dei propri risultati.
Inglese Generale
Il corso prevede l’insegnamento e il miglioramento delle abilità grammaticali di base, comprensione, vocabolario, pronuncia e struttura della lingua oltre ad espressioni e colloquialismi dell’inglese di tutti i giorni.
Aggiornamento CLIL
Il corso introduce le nozioni che stanno alla base dell’insegnamento e dell’apprendimento delle lingue straniere: l’acquisizione linguistica, i metodi comunicativi e le teorie alla base del CLIL.
Aggiornamento ELT
Il corso offre una panoramica generale delle nuove tendenze EFL e sui nuovi strumenti didattici e come questi possono essere integrati all'interno del proprio insegnamento rendendolo più piacevole e stimolante per i propri studenti.