• Via Giovanni Amendola, 162/1 - BARI (BA)
  • 080-5212483
  • 375-6310548

Data: 17 marzo 2018
Luogo Evento: Biblioteca Ordine Avvocati - p.zza De Nicola, 1 - BARI
Patrocinio: Ordine Avvocati di Bari

Dopo il successo del primo convegno organizzato da 01Protection ed IKOS Ageform sul tema della Crime Investigation (convegno del 12 aprile 2018 presso Ordine dei Medici), un’altra nuova iniziativa è alle porte

 

Parliamo infatti di un nuovo convegno che tratterà da vicino il caso di Sarah Scazzi analizzandolo sotto una nuova luce e prospettiva mai raccontata.

 

Il caso Sarah Scazzi è uno dei fatti di cronaca nera più importanti degli ultimi anni e, soprattutto, avvolto da un alone di mistero per quanto riguarda le vere cause della morte della giovane ragazza di Avetrana.

Nonostante la Corte Suprema di Cassazione abbia già ritenuto colpevoli sia Sabrina Misseri (la cugina di Sarah) sia Cosima Serrano (la zia di Sarah) di omicidio, molti restano i dubbi su ciò che in realtà è avvenuto in quei giorni.

Grazie alle voci di esperti nel campo della criminologia e delle scienze investigative, durante il convegno si ripercorreranno le varie tappe di quegli eventi, si riscopriranno i resoconti degli interrogatori condotti dal PM soprattutto nei confronti di Michele Misseri (lo zio di Sarah), e si analizzeranno possibili altri elementi.

E SE LA MORTE DI SARAH NON FOSSE AVVENUTA PER I MOTIVI CHE TUTTI SAPPIAMO?

Un’indagine dell’investigatore Aldo Tarricone inquadra in una prospettiva nuova l’oscura morte di Sarah Scazzi.

L’analisi, accuratissima, è stata raccolta dallo stesso Tarricone nel libro “La fine dei giochi – Ipotesi di un delitto” e porta alla tesi della morte avvenuta accidentalmente.

Il convegno è patrocinato e accreditato dall’Ordine degli Avvocati di BARI
Sono previsti num. 03 Crediti Formativi per gli iscritti all'Ordine degli Avvocati di Bari

Relatori presenti al convegno:

Inv. Aldo Tarricone (presidente 01Protection)
Prof.ssa Daniela Poggiolini (psicologa, presidente IKOS)
Avv. Tiziana Cecere (avv. penalista)
Dott. Marco Magliozzi (psicologo, psicoterapeuta, criminologo)

Referente convegno: Dott. Marco Magliozzi (psicologo, psicoterapeuta, criminologo)

Per info e iscrizioni:
https://l.facebook.com/l.php?u=https%3A%2F%2Fwww.eventbrite.it%2Fe%2Fbiglietti-convegno-crime-investigation-case-history-sarah-scazzi-45189424786&h=ATOs90-1F60y0YokKvnGDfDbLwAycNV8taydwqmTzNLin-sera2nF13ULOn1rid_x_H_j3WvzBKoDPTQeGP8wSgBqknsBVSoR2atV1EfS9xhO-3FiXCwog" style="box-sizing: border-box; background: 0px 0px; color: rgb(203, 67, 50); text-decoration: none; border: 0px; font-family: inherit; font-size: 16px; font-style: inherit; font-weight: inherit; margin: 0px; outline: 0px; padding: 0px; vertical-align: baseline; transition: all 700ms ease 0s; outline-offset: -2px;">https://www.eventbrite.it/e/biglietti-convegno-crime-investigation-case-history-sarah-scazzi-45189424786

ikos bianco

IKOS Ageform è ente accreditato al MIUR con DM. 177 del 24 maggio 2001, per la formazione del personale scolastico docente.

Iscrivendosi ad un QUALSIASI CORSO proposto, IKOS Ageform certifica con un “Attestato di Competenza acquisita” la frequenza di uno specifico percorso e consegna l’Attestazione completa per Rendicontazione della spesa effettuata.

arton39530 5d977