Molti gli interessati tra i quali diversi giornalisti che hanno colto l’occasione per conoscere da vicino quelli che saranno gli eventi in programma da oggi fino al grande finale del FESTIVAL.
Tra i presenti:
- Prof.ssa Daniela Poggiolini (Psicologa, Ipnoterapeuta, Trainer in PNL e Presidente di IKOS Ageform),
- Prof. Dott. Rosario Polizzi (Medico Chirurgo e Direttore del Comitato Tecnico Scientifico di IKOS Ageform),
- Dott. Rudy Russo (Trainer in PNL e Presidente di Adsum, partner di IKOS del Festival)
- Aldo Tarricone (Investigatore Privato e Direttore didattico del corso di alta formazione in Scienze e Tecniche delle Investigazioni)
- Dott. Donato Macchia (Presidente del Centro Studi Indagini Scientifiche di Bari, partner di IKOS Ageform)
- Prof. Roberto Gagliano Candela (Chimico Tossicologo Forense)
- E tutto lo Staff di IKOS Ageform
La Prof.ssa Daniela Poggiolini ha avuto modo di presentare il Festival ed i grandi nomi di fama internazionale che saranno presenti durante le 12 giornate. La presidente ha continuato il suo intervento parlando approfonditamente delle neuroscienze e di come la Programmazione Neuro Linguistica e l’Ipnosi possano essere considerate tali a tutti gli effetti.
Il Prof. Polizzi ha sottolineato, con la solita eleganza e professionalità, i meriti di IKOS Ageform come scuola di formazione e di come la scuola si stia prodigando affinché il Festival possa realizzarsi nel migliore dei modi.
Il Dott. Rudy Russo ha parlato dettagliatamente della Programmazione Neuro Linguistica e delle nuove frontiere nel campo dell’apprendimento e degli studi effettuati sugli emisferi cerebrali.
Altrettanto interessanti gli interventi di Aldo Tarricone, del Dott. Donato Macchia e del Prof. Roberto Candela, i quali hanno fatto notare come le neuroscienze siano collegate strettamente a tutto il mondo della criminologia, criminalistica ed investigazione.
Al termine della serata i giornalisti presenti hanno posto un’interessantissima domanda:
I temi trattati durante il Festival (neuroscienze, fisica quantistica, psicologia) saranno accessibili e comprensibili all’intera popolazione?
Ovviamente la risposta è SI! I relatori hanno approfondito il tema specificando che il Festival ha la funzione di osservare le problematiche dal punto di vista di diverse discipline con un linguaggio accessibile a tutti (con qualche tecnicismo riservato agli addetti ai lavori) e che le Poltrone Intelligenti (spazio riservato ai colloqui gratuiti) saranno usate per chiarire eventuali dubbi o perplessità.
Sarà il Festival un evento GRATUITO o a pagamento?
Il Festival sarà GRATUITO, ma per chi vorrà riservarsi un posto sempre in prima fila e avere la certezza di ottenere sempre in ogni occasione il materiale didattico, come IKOS richiediamo soltanto la sottoscrizione della Tessera Associativa per l’anno 2017/2018. Come fare? Chiedi in Segreteria.