Eventi 2017

Data: 17-18 giugno 2017
Luogo Evento: Sede IKOS
Locandina: Visualizza

Questo corso è un percorso di conoscenza che porta alla consapevolezza di quali sono gli schemi comportamentali che dominano il nostro carattere, il carattere delle aziende e delle organizzazioni. La maggioranza degli esseri umani pensa che il carattere sia una qualità della persona. Invece non è così! Tutti abbiamo un “certo” tipo di carattere e tutti i caratteri sono buoni e cattivi, potenzianti e limitanti allo stesso tempo. La consapevolezza del proprio carattere e della propria passione dominante, unita alla conoscenza delle altre tipologie caratteriali ci libera da schemi prefissati fino a farci diventare leader di noi stessi. Inoltre la conoscenza dinamica dell’Enneagramma ci mette nelle condizioni di stabilire vere e proprie strategie da usare opportunamente per eccellere nella vita, negli affari e nelle organizzazioni.

METODOLOGIA:

Conosceremo la storia del simbolo attraverso un intreccio di teoria, esercizi pratici, evocazioni immaginative, esercizi di comunicazione, self-insight e condivisione. Il workshop sarà anche l’occasione per avere, non solo  una migliore comprensione di se stessi, ma anche delle dinamiche che portano gli altri a fare scelte diverse dalle nostre.

CONTENUTI:

  • La relazione dell’Enneagramma con le leggi Cosmiche Universali.
  • Le 3 triadi e i 3 cervelli.
  • Le 9 passioni dominanti, vizi e virtù.
  • I processi dinamici dell’Enneagramma.

OBIETTIVI:

Riconoscere il proprio carattere e la conseguente passione  dominante, vizi e virtù. Apprendere le dinamiche per  liberarsi dalla tirannia del proprio carattere e da quello degli altri, ed evolversi verso una vita piena di successo per sé stessi, in amore, nel lavoro, e nelle relazioni con gli altri.

>DESTINATARI:

Giovani donne e uomini da 18 anni agli over 60, che hanno voglia e necessità di scoprire e riscoprire sé stessi attraverso un percorso di autoconoscenza.

Il corso è rivolto anche a insegnanti, operatori impegnati nelle relazioni di aiuto, addetti alle risorse umane, formatori, psicologi, e a quanti sono interessati ai processi di autoriconoscimento e alla crescita personale.

Durata del workshop 16 ore in 2 giornate da 8 ore.

ikos bianco

IKOS Ageform è ente accreditato al MIUR con DM. 177 del 24 maggio 2001, per la formazione del personale scolastico docente.

Iscrivendosi ad un QUALSIASI CORSO proposto, IKOS Ageform certifica con un “Attestato di Competenza acquisita” la frequenza di uno specifico percorso e consegna l’Attestazione completa per Rendicontazione della spesa effettuata.

arton39530 5d977