• via Andrea da Bari, 157 - BARI (BA)
  • 080-5212483
  • 375-6310548

Data: 23-24 ottobre 2021
Luogo Evento: Sede IKOS AgeForm
Programma: Visualizza

Dedicato a chi ha il desiderio di intraprendere un viaggio personale, ed impersonare, per un giorno, due giorni, o forse per sempre, i panni di un EROE.

 

Essere l’eroe della propria vita vuole dire risvegliarsi e prendere consapevolezza che è il tempo giusto per farlo.

Per essere un eroe nella vita di tutti i giorni, occorre  mostrarsi all'altezza di diverse  situazioni in cui la saggezza si fa precedere dalla pazienza e dalla “fermezza flessibile”. Dare il meglio di sé, vivere in conformità con importanti  valori personali, e con chiari propositi, vuole essere il mezzo per aiutare sé stessi, e poi gli altri, ad emergere.

I veri leader questo fanno, sono veri generatori di speranza, di potenzialità, di volontà di condividere possibilità, apparentemente, impossibili attraverso un viaggio.

Il  viaggio, quindi, ideato per chi vuole scoprire cos’è la propria ZONA di Confort, quella zona “protezione” che contemporaneamente lo limita e lo stringe è la via. Per poterla percorrere e andare OLTRE, rischiare, occorre il coraggio di scoprire quali sono i propri demoni e dove è nascosto il luogo in cui i propri saggi attendono.

Gli Eroi di oggi siamo noi!

Noi che chiediamo di vivere pienamente le nostre vite con l’obiettivo di raggiungere la soddisfazione personale e il benessere, mentre la foga distraente del fare, purtroppo, azzera la consapevolezza di chi siamo veramente. Oltre il FARE, ornare ad ESSERE se stessi è il vero obiettivo.

È possibile che l’Eroe che è in ciascuno di voi si sia già risvegliato, e sia pronto a VIVERE veramente in un modo assolutamente congruente e appagante.

Ispirato dal seminario di Robert Dilts e Stephen Gilligan,  portato a Bari anni fa, Roberto Poggiolini, ancora una volta, lo reinterpreta in un  WorkShop dedicato a chi è pronto ad una maturazione psicologica, passo indispensabile a tutti gli esseri umani. Il famoso viaggio ideato precedentemente da Joseph Campbell qui proposto alla maniera della PNL, diventa così un vero “RISVEGLIO”. 

Regole e dogmi  lasciateli andare a favore della scoperta; evitate che il “fracasso” delle opinioni altrui copra la vostra voce interiore.

Il Viaggio dell’EROE è una OCCASIONE,  e se stati leggendo queste parole è il momento giusto di dire il grande “Sì” e con le parole di un grande, aggiungo …

Abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e le vostre intuizioni, che già sanno ciò che veramente volete diventare. Tutto il resto va in secondo piano. Potete scoprire cosa amate, cosa vi piace. L'unico modo per essere davvero soddisfatti è fare ciò in cui credete. (…) L'unico modo per farlo è amare ciò che fate.

Steve Jobs

Se ancora è lontana da voi questa  scoperta, continuate a cercare.

MAI accontentarsi. Poiché il cuore sa cosa volete davvero, saprete quando l'avrete trovato. E, come una buona relazione, migliora negli anni. Continuate a cercare fin quando non l'avrete trovata.”

Steve Jobs

cosa e pnl

RIVOLTO A

Un CORSO per tutti, soprattutto per chi ha il desiderio di intraprendere un viaggio personale ed impersonare per un giorno, due giorni, o magari per sempre, i panni di un EROE, l’eroe della propria vita. Un viaggio per chi vuole scoprire cos’è il proprio “villaggio” che lo limita e lo stringe, scoprire quali sono i propri “demoni” e trovare le armi e le risorse necessarie per affrontarli, così da incontrare finalmente il drago, portatore di luce e di benessere.

ikos bianco

IKOS Ageform è ente accreditato al MIUR con DM. 177 del 24 maggio 2001, per la formazione del personale scolastico docente.

Iscrivendosi ad un QUALSIASI CORSO proposto, IKOS Ageform certifica con un “Attestato di Competenza acquisita” la frequenza di uno specifico percorso e consegna l’Attestazione completa per Rendicontazione della spesa effettuata.

arton39530 5d977